SEM – Campagne pubblicitarie online

Il SEM – Social Engine Marketing – racchiude in sé tutte le attività di promozione che avvengono attraverso i motori di ricerca.

E’ un metodo indispensabile per chi vuole raggiungere i suoi clienti in fase d’acquisto che sono alla ricerca proprio in quel momento di un determinato prodotto/servizio. Attraverso l’uso delle tecniche SEM si possono mettere in contatto diretto l’azienda con i clienti nel preciso istante della fase d’acquisto.

Il SEM si compone principalmente di due attività principali:

– Il SEO – ottimizzazione per i motori di ricerca del sito creato;

– Keyword advertising, che avviene attraverso le campagne Pay-Per-Click.

La nostra web agency, oltre ad attuare le tecniche di ottimizzazione del sito web costruito, può creare delle campagne pubblicitarie Pay-Per-Click mirate per determinate parole chiave di ricerca che conducono al tuo servizio/prodotto. Per fare ciò utilizzeremo due strumenti principali per le campagne pubblicitarie online: Google Adwords e Facebook Advertising.

Google Adwords

Google Adwords è uno strumento online creato da Google per Google. Tale strumento permette di creare delle campagne di annunci testuali, immagini e video per determinate parole chiave di ricerca. Gli annunci verranno pubblicati nei risultati di ricerca di Google e nella rete dei suoi siti partner.

Decidere di investire in della campagne pubblicitarie di Google Adwords può generare un alto traffico di utenti sul tuo sito web portando di conseguenza a delle vendite o popolarità più elevate per la tua azienda.

Facebook Advertising

Facebook Advertising è uno strumento molto simile a Google Adwords che permette anch’esso di creare e gestire campagne pubblicitarie online La differenza sostanziale sta nell’apparizione dell’annuncio pubblicato.

Infatti, il sito web o il prodotto/servizio sponsorizzato comparirà, in questo caso nella bacheca principale di Facebook raggiungendo il target di clienti predisposto durante la fase di creazione della campagna pubblicitaria.

Anche in questo caso una grossa fetta di clienti potrà visualizzare le tue campagne pubblicitarie e raggiungere dunque il sito web oppure la landing page dedicata generando quindi acquisti e popolarità.

Noi di WebTopia possiamo creare delle campagne pubblicitarie ad hoc per ogni tipo di esigenza, analizzando le keywords necessarie e monitorando la campagna per tutta la sua durata, ottimizzandone sempre più costi e risultati.

Cosa aspetti? Contattaci subito!