Creazione Siti Web Dinamici

La nostra agenzia si propone per la creazione di siti web statici oppure dinamici. Per entrambi utilizziamo le tecnologie web necessarie per poter realizzare un prodotto così come lo hai immaginato. Ci avvaliamo dunque di HTML, CSS, JAVASCRIPT, PHP, JQUERY e CMS come ad esempio WordPress oppure Joomla.

 

Il sito web dinamico

Il sito web dinamico è così chiamato perché viene impostato per poterne cambiare i contenuti sin dall’inizio presentando quindi delle pagine diverse ogni qualvolta c’è un aggiornamento. Contiene ovviamente diverse pagine, dalla presentazione dell’azienda, ai suoi servizi, fino alle informazioni di contatto.

Si provi a pensare ad esempio ad un sito di notizie sportive; oppure ad un ristorante che cambia quotidianamente la pagina del menu del giorno; oppure ad un blog personale dove vengono pubblicati ogni giorno nuovi contenuti.

I contenuti possono essere cambiati dall’utente stesso oppure da chi si occupa di gestire il sito. Noi di WebTopia siamo esperti nella creazione di siti web dinamici e nella gestione dei contenuti online.

Tecnica Responsive

Con tecnica responsive si indica quella serie di azioni intraprese volte a rendere un sito ottimizzato per tutti i tipi di schermi: computer desktop, smartphone, tablet.

Questa tecnica è oramai d’obbligo ai giorni nostri in quanto una percentuale massiccia di traffico web proviene da dispositivi portabili che hanno una differente risoluzione dello schermo. Grazie a noi il vostro sito potrà essere chiaramente visibile ed interpretabile su ogni tipo di dispositivo.

Creare oggi un sito non adattivo significa avere un sito che non viene visualizzato bene su smartphone e tablet e ciò vuol dire, essenzialmente, perdere una grossa fetta di possibili clienti.