Social Media Marketing

Per Social Media Marketing si intende tutte quelle azioni nel campo della comunicazione per poter diffondere il proprio servizio/prodotto attraverso i social network e le web community.

L’utilizzo di canali sociali quali Facebook, Google+, Twitter ed altri negli ultimi anni è diventato così frequente che questi stessi canali sono diventati dei potenti mezzi di comunicazione. I maggiori brand mondiali hanno tutti una pagina Facebook, un account Twitter ed un profilo Google+ avendo compreso fin da subito che non è possibile ignorare l’impatto che essi hanno sui loro clienti.

Attraverso tali strumenti è possibile comunicare direttamente con il tuo target attraverso delle azioni mirate. Le pagine ed i canali social infatti non devono essere usate solo per pubblicare album di foto, immagini divertenti o stati d’animo. L’azienda deve saper comunicare informazioni utili del proprio prodotto, news sul proprio stato o anche saper rispondere ai clienti utilizzano questi mezzi per mettersi in contatto con l’azienda stessa.

La nostra agenzia può sviluppare dei piani di comunicazione adatti ad ogni canale scelto, creando i profili social desiderati, gestendo i post da pubblicare creandone i contenuti e gestire infine l’interazione tra gli utenti e le pagine aziendali.

 

Come agiremo

  • Per prima cosa individueremo quali sono i profili adatti al tuo prodotto/servizio dopo un’attenta valutazione del mercato e dei competitor.
  • In secondo luogo progetteremo un piano editoriale apposito per i canali scelti e ci occuperemo della gestione dei contenuti da pubblicare e pubblicati.
  • Infine, monitoreremo le conversazioni online del tuo prodotto/servizio aggiornandoti con dei report a scadenza prefissata in modo da migliorare insieme la tua presenza online e aumentare la popolarità della tua azienda.

Grazie a noi potrai essere presente sul web e i tuoi clienti potranno condividere la tua passione!

 

Vuoi saperne di più? Contattaci subito!